Lettori fissi

sabato 13 dicembre 2014

NERI SOTTOLI:LA BONTA' E LA GENUINITA' IN TAVOLA

Buon pomeriggio a tutti carissimi lettori,oggi vi porto nella bellissima Toscana,precisamente a Lamporecchio in provincia di Pistoia dove ha sede l'azienda NERI SOTTOLI:
L'azienda Neri nasce a Lamporecchio nel 1947 con la produzione di olive toscane.Oggi produce ed esporta sottoli,sottaceti,antipasti e contorni,ma anche legumi,polpe di pomodoro,pomodori pelati,salse,sughi e prodotti a base di frutta.I prodotti Neri rispondono a esigenze concrete di bontà e genuinità,per questo rispettano ricette ricercate e selezionate che riflettono la cura e la passione di una famiglia con oltre 65 anni di esperienza.Neri possiede la certificazione ambientale ISO 14001:2004,la certificazione di qualità ISO 9001:2008 e il certificato OHSAS 18001 per la sicurezza sui luoghi di lavoro.L'azienda ha le certificazioni rispetta anche gli standard BRC e IFS:
  • gli standard globali BRC garantiscono l'idoneità alla produzione,confezionamento,deposito e distribuzione di alimenti sicuri:
  • l'International Food Standard(IFS) è uno standard internazionale che consente alla GDO di assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari.
Grazie alla generosità dell'azienda ho avuto il piacere di ricevere una selezione di loro prodotti:


POMODORI PELATI PRIMETTA
 La passata di pomodoro Primetta nasce a Massarosa nel 1969:fatta solo con pomodori di prima scelta di origine italiana e una lavorazione"fatta in casa"dal sapore squisitamente artigianale,è destinata a conquistare il tuo cuore!La passata che ti farà gustare ogni piatto e che renderà ogni tuo condimento ancora più buono!
Ingredienti:pomodori pelati,basilico,sale.
OLIVE NERE TOSCANE
 Olive nere toscane in salamoia.Ingredienti:olive nere,acqua,sale,correttore di acidità:acido lattico,antiossidante:sodio ascorbato.

PEPERONCINI CON TONNO
 L'happy hour chiama?Neri risponde!Ecco un'idea golosa da lasciare senza fiato:i Peperoncini al tonno di Neri sono l'ideale per un aperitivo straordinario!Piccanti quanto basta,associano al gusto deciso dei peperoncini,la tenerezza del tonno in un abbraccio di sensazioni!
Ingredienti:peperoncini 32%,olio di semi di girasole,tonno 25%,acciughe,capperi,fecola di patate,pane(farina 00,acqua,lievito naturale e sale),prezzemolo,aceto di vino,sale.Correttore di acidità:acido citrico.
PASSATA DI POMODORO CILIEGINO
Perfetto per condire in modo gustoso e genuino la pasta!Consigli d'uso:condimento pronto,solo da scaldare.Non necessita di cottura.Ingredienti:pomodore,sale.Correttore di acidita':acido citrico.
Ho utilizzato la passata di pomodoro ciliegino per preparare le lasagne.
Ingredienti:
400 GR DI LASAGNE
2 ETTI DI PROSCIUTTO COTTO
PARMIGIANO GRATTUGIATO
2 ETTI DI PROVOLA
BESCIAMELLA
150 GR DI MACINATA DI MANZO
PASSATA DI POMODORO CILIEGINO NERI
OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA
1 CIPOLLA
1 CAROTA
SALE
400 GR DI MACINATA DI MANZO
SEDANO
Preparazione:
Preparate il ragù facendo soffriggere la cipolla,la carota e il sedano tagliati finemente in olio extra vergine d'oliva.Aggiungete la carne macinata facendola rosolare a fuoco medio.Successivamente aggiungere il pomodoro e mettere il sale facendo cuocere lentamente per circa un'ora.
Prendete una pirofila e spargere il fondo con il ragù,alternando gli strati di lasagna con i vari condimenti.Infine sull'ultimo strato mettere la besciamella ed una spolverata di parmigiano grattugiato.
Cuocere in forno a 200 ° per circa 30 minuti.
Ed ecco le lasagne pronte per essere servite:


OLIVE NERE DENOCCIOLATE
Olive nere denocciolate tutte naturali,senza conservanti.Subito pronte!Senza sgocciolare.
Ingredienti:olive,acqua,sale.Stabilizzante:gluconato ferroso.Dopo l'apertura conservare in frigo.
Ho utilizzato le olive nere denocciolate per preparare pinguini di olive e carote,un antipasto sfizioso,ideale sia per i bambini che per gli adulti.
Ingredienti:
olive nere denocciolate
carote
formaggio spalmabile
stuzzicadenti
Preparazione:
Per realizzare un pinguino occorrono due olive,una rondella di carota e metà cucchiaino di formaggio spalmabile.Occorre pelare le carote e tagliarle a rondelle.Per ogni rondella tagliare un piccolo spicchio che dovrà essere inserito come un becco all'interno di un'oliva denocciolata per formare la testa.Fare un taglio al lato dell'oliva e poi riempirla con un cucchiaino con il formaggio spalmabile.
Montare i pinguini utilizzando la rondella di carota più grande per formare le zampe del pinguino,l'oliva farcita in verticale per formare il corpo e l'oliva con il becco di carota per formare la testa.Mettere uno stecchino in verticale in modo da tenere uniti tutti glie elementi.
Ed ecco i pinguini pronti per essere mangiati:

OLIVE VERDI DENOCCIOLATE
Olive verdi denocciolate tutte naturali,senza conservanti.Subito pronte!Senza sgocciolare.
Ingredienti:olive,acqua,sale.Correttore di acidità:acido lattico.Antiossidante:acido L-ascorbico,sodio ascorbato.Dopo l'apertura conservare in frigo.

PRIMETTA A CUBETTI CON BASILICO
Polpa di pomodoro a cubetti con basilico.Ingredienti:polpa di pomodoro,succo di pomodoro,basilico,correttore di acidità:acido citrico.

MISTO FUNGHI CON PORCINI
Misto funghi con porcini in olio di semi di girasole.Ingredienti:funghi misti in proporzione variabile(funghi coltivati"Agaricus bisporus",funghi famigliola gialla"Pholiota mutabilis",funghi di muschio"Volvariella volvacea",funghi strofaria"Stropharia rugosoannulata",fungi porcini "Boletus edulis"7%),olio di semi di girasole ,aceto di vino,sale,zucchero,spezie ed erbe aromatiche,aromi.Correttore di acidità:acido citrico.Antiossidante:L-ascorbico(residuo).

POMODORI MARINATI
Pomodori secchi marinati in olio di semi di girasole.Ingredienti.pomodori secchi,olio di semi di girasole,capperi,aceto di vino,sale,spezie ed erbe aromatiche,aromi naturali,correttore di acidità:acido citrico.
CAPPERI PER APERITIVO
SOS aperitivo?Neri vi dà una mano con la delicatezza dei suoi capperi!Ingredienti:capperi,acqua,aceto di vino,sale. 

CIPOLLE ALLA CONTADINA

 L'antipasto dal gusto deciso,per i veri appassionati della cipolla!Le Cipolle alla contadina Neri sono anche un saporito contorno da accompagnare a piatti di carne o pesce,
Ingredienti:cipolle,aceto di vino,acqua,sale,zucchero.Antiossidante:sodio ascorbato,correttore di acidità:acido citrico.

OLIVE NERE DENOCCIOLATE
 Non c'è nemmeno bisogno di sgocciolarle:le Olive nere denocciolate di Neri sono già pronte da gustare!Le istruzioni per l'uso?Aprire la confezione,assaporare le olive e leccarsi i baffi!
Ingredienti:olive,acqua,sale,Stabilizzante:gluconato ferroso.

BRIGIDINI DI LAMPORECCHIO

Dolce cialda al gusto di anice.Ingredienti:zucchero,farina di grano tipo 0,uova,coloranti naturali:E120,cartamo,essenza di anice.
La leggenda narra che il brigino venne preparato per la prima volta nel 1300 dalle monache di un convento di Lamporecchio devote a Santa Brigida.Queste,essendo intenzionate a preparare delle ostie misero insieme uova,zucchero e farina,cuocendo una piccola pallina di impasto in ferri arroventati.Da allora il brigidino è rimasto legato alla tradizione di Lamporecchio e conserva inalterato il proprio gusto,frutto della ricetta originale.
Ideali da servire come antipasto,ecco come ho servito le olive e i funghi Neri Sottoli:
Ho molto apprezzato i prodotti Neri Sottoli,delle vere e proprie prelibatezze per il palato.Sono ottimi sia come antipasto che per accompagnare i piatti o per preparare degli straordinari antipasti.Buoni come fatti in casa.Ringrazio l'azienda per avermi dato la possibilità di conoscere i suoi prodotti.
Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito:http://www.sottoli.it o la PAGINA FACEBOOK.
Potrete acquistare i prodotti direttamente dallo shop online cliccandoQUI.

Nessun commento:

Posta un commento